Il Gazzettino vesuviano | IGV

Gragnano, il reparto di Terapia del Dolore intitolato a Biagio Galizia

Il reparto di terapia del Dolore e delle cure palliative dell’Ospedale di Gragnano è stato dedicato a Biagio Galizia il medico che aveva contribuito a crearlo.

Con una cerimonia tenutasi ieri nell’aula formazione dell’Ospedale di Gragnano, nel pieno rispetto delle norme di contenimento e prevenzione del coronavirus, amici, parenti e colleghi hanno voluto onorare un medico rimasto nel cuore di tutti per l’amore, la passione, la professionalità investite in un progetto nel quale credeva fermamente. L’anestesista dell’Asl Napoli 3 Sud, scomparso prematuramente circa un anno fa, ha dedicato tutta la sua vita ad alleviare le sofferenze dei pazienti ricoverati presso il suo reparto, dimostrando da sempre la sua completa abnegazione alla cura dei malati.


Una targa ha sancito quel ricordo, intitolando il reparto a suo nome, affinché non venga dimenticato il suo operato che ha fatto della struttura un fiore all’occhiello della sanità campana.

Nel Reparto di terapia del Dolore e delle cure palliative vengono somministrate cure all’avanguardia e cure domiciliari che oggi, in un momento così difficile e delicato, nel pieno di una terribile pandemia, permettono ai pazienti di evitare situazioni rischiose.


Hanno presenziato alla cerimonia la dottoressa Rosalba Santarpia coordinatrice sanitaria dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e il dottor Carmine Coppola epatologo ed amico personale del medico scomparso.

Il riconoscimento dell’alta professionalità e della grande umanità del medico sono stati espressi dalla dottoressa Angela Improta, direttrice del servizio relazioni con il pubblico dell’Asl Napoli 3 Sud.

Exit mobile version