Mille nuovi alberi sono stati piantati sul Vesuvio come segno di speranza. Dopo 4 anni dal terribile incendio che nel 2017 devastò uno splendido angolo di paradiso, distruggendo migliaia di ettari di bosco del Parco Nazionale del Vesuvio, l’Associazione Primaurora continua la sua opera di tutelare del territorio.


Volontari, ma anche professionisti da anni sono impegnati nella salvaguardia del territorio, monitorandolo ed allertando le sedi preposte in caso di riscontro di sversamenti, incendi, discariche e ogni qualsiasi evento che possa minare le bellezze paesaggistiche e naturali del Parco.


“RiforestiAmo” è il progetto avviato da Primaurora in sinergia con altre associazioni ed enti presenti sul territorio il cui obiettivo è quello di rinverdire la montagna tanto temuta, ma anche tanto amata soprattutto dai residenti dei paesi vesuviani.

L’opera dell’Associazione continua anche su altri fronti per sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolar modo quella dei ragazzi, attraverso attività didattiche che sostengano lo sviluppo del verde nelle scuole, come il progetto Un albero per ogni scuola” durante il quale un albero è stato donato per ogni scuola di Torre del Greco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, il reparto di Terapia del Dolore intitolato a Biagio Galizia
SuccessivoVico Equense: un quad multiruolo per la Protezione Civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.