Una nuova stretta per Castellammare di Stabia, Cimmino, a fronte dei troppi contagi che si stanno verificando di giorno in giorno, decide per le maniere dure.

“Lockdown” alle ore 20; attività didattica sospesa per le scuole pubbliche; villa comunale chiusa; negozi aperti fino alle 18; asporto consentito fino alle 20. Queste le principali misure contenute nella nuova ordinanza che il sindaco ha firmato in serata.

Le misure restrittive saranno in vigore da sabato 20 a domenica 28 febbraio 2021 e si sono rese necessarie a causa dell’alto numero di contagi che si registrano ancora in città.

“Siamo certi che, con le misure in vigore e con queste nuove restrizioni riusciremo a ridurre la diffusione di questo maledetto virus già nei prossimi giorni.


La nuova ordinanza – continua Cimmino – è frutto di un confronto serrato con le Autorità Sanitarie, con i commercianti, con il mondo della scuola, con la Diocesi e con le forze dell’ordine, alle quali ho fatto i complimenti per la stretta sui controlli tra San Valentino e Carnevale ed è stato  chiesto un ulteriore sforzo per il rispetto delle disposizioni comunali, regionali e nazionali”.

Di seguito l’ordinanza completa. Nelle prossime ore sarà diffusa apposita infografica che riassumerà tutte le misure in vigore. Intanto la Campania da domenica 21 è in zona arancione con il conseguente giro di vite sulle misure di restrizione.





Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania passa in “zona arancione”. Da domenica 21 ritornano le restrizioni
SuccessivoTroppo pochi i vaccini giunti in Campania, De Luca: “Ci metteremo 3 anni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.