Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare di Stabia: attività didattica sospesa e villa chiusa, l’ordinanza di Cimmino

Una nuova stretta per Castellammare di Stabia, Cimmino, a fronte dei troppi contagi che si stanno verificando di giorno in giorno, decide per le maniere dure.

“Lockdown” alle ore 20; attività didattica sospesa per le scuole pubbliche; villa comunale chiusa; negozi aperti fino alle 18; asporto consentito fino alle 20. Queste le principali misure contenute nella nuova ordinanza che il sindaco ha firmato in serata.

Le misure restrittive saranno in vigore da sabato 20 a domenica 28 febbraio 2021 e si sono rese necessarie a causa dell’alto numero di contagi che si registrano ancora in città.

“Siamo certi che, con le misure in vigore e con queste nuove restrizioni riusciremo a ridurre la diffusione di questo maledetto virus già nei prossimi giorni.


La nuova ordinanza – continua Cimmino – è frutto di un confronto serrato con le Autorità Sanitarie, con i commercianti, con il mondo della scuola, con la Diocesi e con le forze dell’ordine, alle quali ho fatto i complimenti per la stretta sui controlli tra San Valentino e Carnevale ed è stato  chiesto un ulteriore sforzo per il rispetto delle disposizioni comunali, regionali e nazionali”.

Di seguito l’ordinanza completa. Nelle prossime ore sarà diffusa apposita infografica che riassumerà tutte le misure in vigore. Intanto la Campania da domenica 21 è in zona arancione con il conseguente giro di vite sulle misure di restrizione.





Exit mobile version