“I dipendenti del cantiere Nu di Ercolano, nella giornata odierna, si sono rifiutati di svolgere il proprio turno di lavoro. Tutto questo in seguito al provvedimento disciplinare a carico di due netturbini. La misura è stata necessaria in quanto sono stati sorpresi in flagranza mentre smaltivano illecitamente rifiuti provenienti da uno stabilimento che commercializza abbigliamento usato.



I due sono anche stati denunciati alla Procura della Repubblica, in seguito alle indagini condotte da polizia municipale di Ercolano e carabinieri forestali. La Buttol, che aveva segnalato alle forze dell’ordine l’ipotesi di reato attraverso un proprio ispettore, ha provveduto poi alla sospensione cautelare, in attesa di comminare l’eventuale sanzione”. Così hanno fatto sapere dall’azienda Buttol.

“Tutto ciò non giustifica il comportamento tenuto questa mattina dai dipendenti del cantiere di Ercolano. – hanno continuato da Buttol – L’Azienda stigmatizza tale atteggiamento. Inoltre, i dipendenti che si sono rifiutati di svolgere il proprio turno di lavoro saranno denunciati alla Procura per interruzione di pubblico servizio. Non saranno questi episodi a fermare le politiche di rigore e di rispetto delle regole portate avanti dalla Buttol Srl.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuola: al via il partenariato linguistico e culturale tra l’Istituto Nuovo Bianchi e l’Istituto Francese di Napoli
Successivo“Al via percorso per attivare i Puc in tutti i Comuni della Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.