Gli occhi della diciannovenne Michelle Valentini brillano sullo sfondo della neve  e del cielo blu di Roccaraso “La vittoria più bella della mia carriera, perché ho avuto la soddisfazione di conquistarla qui, sulle montagne dove sono nata e dove vivo “.

Michelle, in forza alla squadra del Comitato Campano coi colori dello sci club Aremogna ha vinto il GranPrix Italia, nel primo dei due giganti in programma a Roccaraso. Una gara FIS alla quale hanno partecipato 115 atlete tra le quali anche  anche la nazionale C femminile e gruppi sportivi.



Nella prima manche la Valentini si era piazzata al 16° posto, ma poi, nella seconda prova ha cacciato tutta la sua grinta. E’ scesa “volando” nel tracciato disegnato da Gianluca Grigoletto, sulla pista del Macchione, dove si allena tutti i giorni, ed ha fermato il cronometro ad un solo decimo di secondo dalla vincitrice  Francesca Fanti, realizzando il secondo tempo di manche.

Una rimonta eccezionale che le ha fatto vincere il Gran Prix Italia, destinato alla prima atleta non in squadra nazionale o in gruppi sportivi.


Michelle Valentini vince il Gran Prix Italia a Roccaraso

Nella classifica assoluta, si è classificata al 4° posto, dopo la Fanti (Nazionale C) e altre due atlete altoatesine Elisa Platino (c.s.Carabinieri) e Celina Haller (Gruppo Fiamme Gialle), mentre nella categoria aspiranti è arrivata seconda (nella foto sul podio).

Domani in programma il secondo gigante organizzato dallo sci club Napoli, dal 3punto3 e dal SAI, del Comitato Campano della FISI.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAntonio Barbato è stato confermato alla guida della FIB Campania
SuccessivoBruno Caneo é il nuovo allenatore della Turris calcio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.