Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sorrento, positivi negli ultimi 7 giorni al 15%, ma il Comune continua a “dare i numeri”

Due cittadini positivi al tampone. L’Unità di crisi del Comune di Sorrento ha reso noto i dati di oggi, 22 febbraio. Gli attualmente positivi restano 99.

In base al report reso noto dai tecnici del Comune di Sorrento l’età media degli attuali contagiati è al momento di 46,70 anni. Dei 99 positivi sono 54 uomini e 45 donne.

Quindici guariti per la città sorrentina che portano il numero dei guariti a 425, un numero molto importante e rassicurante per un certo verso.







Per quanto riguarda il dato relativo allo screening dei test antigenici risulta che, su un totale di 8.946 effettuati da dicembre ad oggi, sono stati individuati finora 125 positivi con una percentuale del 1,40%.

Negli ultimi sette giorni sono 219 i test praticati dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl con 33 nuovi casi e 70 guarigioni. Su questo numero di tamponi la percentuale dei positivi è segnalata dall’infografica del Comune, pari al 26,83%.

Da giorni questo dato risulta alterato. In realtà, con un semplice calcolo, il rapporto tra i 219 test presi in considerazione e i 33 casi di positività segnalati è del 15% circa. Sarebbe bene che il Comune di Sorrento spiegasse il motivo del risultato riportato e se si tratta di un errore di provvedere a correggere.

Rispetto al momento in cui è iniziata la rilevazione da parte dell’Unità di crisi comunale, vale a dire il 28 ottobre scorso, sono 2.815 i test eseguiti su cittadini di Sorrento con 538 contagi ed 425 guariti.



Exit mobile version