Oggi i militari dell’Arma hanno eseguito, complessivamente, 55 misure cautelari nell’ambito di una vasta operazione antidroga al Parco Verde di Caivano. Nei loro confronti accuse  di cessione di sostanze stupefacenti, reati in materia di armi e per i reati di furto in abitazione, rapina, procurata evasione di soggetto detenuto presso la propria abitazione. In particolare per 24 di esse il gip di Napoli Nord ha disposto il carcere: 16 ai domiciliari mentre per altri 15 soggetti è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.


Tra le persone arrestate dai Carabinieri c’è anche Cira Migliore, detto Ciro, il transgender fidanzato con Maria Paola Gaglione, la giovane morta la notte tra il 10 e 11 settembre scorsi, ad Acerra. Quella notte Ciro e Maria Paola erano in sella ad uno scooter e correvano verso la vita che avevano scelto. Contrario alla relazione tra i due giovani, che abitavano entrambi proprio nel Parco Verde, il fratello di Maria Paola, Michele Antonio Gaglione, che li inseguì con una moto e ne provocò la caduta nella quale proprio la giovane Maria Paola perse la vita. Michele, per quella folle reazione, è accusato di omicidio volontario.


In quell’occasione si parlò anche di transfobia come movente di tutta la tragica vicenda. Tesi sempre smentita dal fratello della vittima, per il quale, a inizio anno, l’accusa che gli veniva contestata, da omicidio preterintenzionale passava a omicidio volontario, anche se Michele ha sempre sostenuto di non avere mai avuto l’intenzione di uccidere la sorella o il suo compagno.

Oggi Cira Migliore, o meglio, Ciro è accusato di essere un pusher: i Carabinieri hanno documentato diversi cessioni che lo vedono protagonista.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, arrestati 7 contrabbandieri e sequestrate 4 tonnellate e mezzo di sigarette
SuccessivoPompei, restano sospese le attività didattiche. Respinto il ricorso al Tar
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.