Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sant’Agnello: restaurato e restituito alla comunità il Belvedere Cappuccini

Inaugurato ieri mattina il Belvedere dei Cappuccini, una delle più belle terrazze sul Golfo di Napoli della penisola sorrentina, dopo i lavori di restyling che ne hanno saputo cogliere e sviluppare il potenziale.


Dalla nuova balaustra in piperino si potrà godere di una vista mozzafiato che da sempre ha attirato scrittori, pittori, poeti, ma anche semplici amanti delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche.


Un percorso illuminato di notte da luci led a pavimento che guida dolcemente il visitatore, tra panchine in scheggiato vietrese, protette da un pergolato e un panorama senza eguali, con quella sensazione di trovarsi fuori dal mondo.

Una giornata straordinaria per Sant’Agnello che ha visto “risorgere” uno degli angoli più belli della costiera, un oasi di pace, ma anche un luogo dove poter organizzare eventi futuri.

Lo ha comunicato con orgoglio e grande soddisfazione il primo cittadino di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani che ha dichiarato “Ci auguriamo che questo ritorno alla bellezza sia da auspicio per ritornare alla normalità”.


Exit mobile version