“Voci al Museo”: incontri d’autore che si svolgeranno a marzo ed aprile 2021 presso il Museo dell’Identità di Torre Annunziata.

«Le attività culturali sono strumenti che favoriscono la crescita delle persone – afferma l’assessore alla Cultura, Anna Vitillo –, e hanno l’obiettivo di tutelare, conservare e promuovere le risorse archeologiche, paesaggistiche, storiche e artistiche presenti sul territorio».


Ai fini della valorizzazione del Museo, è stato deciso di organizzare una rassegna di incontri di autori che si raccontano nello scenario delle sale espositive, in un’atmosfera discorsiva in cui vengono presentate e commentate anche le opere letterarie degli scrittori stessi.

«Gli appuntamenti – prosegue – saranno articolati nel corso dei mesi di marzo ed aprile, e per ogni autore è prevista una data differente. Vista l’emergenza epidemiologica, gli incontri saranno registrati e trasmessi, in seguito, sulla pagina Facebook del Comune e sulla piattaforma web www.700torre.it, allestita in occasione del Settecentenario della nascita di Torre Annunziata».


Di seguito il programma dell’iniziativa:

  • 1 marzo: Francesco Paolo Oreste incontra Carmen Pellegrino, “abbandonologa” e autrice del libro “La felicità degli altri”;
  • 11 marzo: Yuri Buono incontra Ferdinando Guarino, autore di “Essenze, poesie, racconti e canzoni napoletane”,
  • 18 marzo: Giusi Bernarducci incontra Armando Mei per le influenze egizie nella cultura e nelle tradizioni di Torre Annunziata;
  • 25 marzo: Andrea Palmieri incontra Letizia Vicidomini, autrice de “Il segreto di Lazzaro”;
  • 8 aprile: Roberta Miele incontra Ida La Rana, autrice di “Lo cunto di Zoza”;
  • 15 aprile: Felicio Izzo incontra Carlo Avvisati, autore di “’A vita nova”;
  • 22 aprile: interventi di Carola Flauto, autrice de “Il fantastico mondo di Gungla Parola”, e Viola Ardone, autrice de “Il treno dei bambini”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase, coronavirus: 23 nuovi positivi e 46 i guariti
Successivo“Faremo delle nostre Aree Interne il motore della Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.