“Voci al Museo”: incontri d’autore che si svolgeranno a marzo ed aprile 2021 presso il Museo dell’Identità di Torre Annunziata.
«Le attività culturali sono strumenti che favoriscono la crescita delle persone – afferma l’assessore alla Cultura, Anna Vitillo –, e hanno l’obiettivo di tutelare, conservare e promuovere le risorse archeologiche, paesaggistiche, storiche e artistiche presenti sul territorio».
Ai fini della valorizzazione del Museo, è stato deciso di organizzare una rassegna di incontri di autori che si raccontano nello scenario delle sale espositive, in un’atmosfera discorsiva in cui vengono presentate e commentate anche le opere letterarie degli scrittori stessi.
«Gli appuntamenti – prosegue – saranno articolati nel corso dei mesi di marzo ed aprile, e per ogni autore è prevista una data differente. Vista l’emergenza epidemiologica, gli incontri saranno registrati e trasmessi, in seguito, sulla pagina Facebook del Comune e sulla piattaforma web www.700torre.it, allestita in occasione del Settecentenario della nascita di Torre Annunziata».
Di seguito il programma dell’iniziativa:
- 1 marzo: Francesco Paolo Oreste incontra Carmen Pellegrino, “abbandonologa” e autrice del libro “La felicità degli altri”;
- 11 marzo: Yuri Buono incontra Ferdinando Guarino, autore di “Essenze, poesie, racconti e canzoni napoletane”,
- 18 marzo: Giusi Bernarducci incontra Armando Mei per le influenze egizie nella cultura e nelle tradizioni di Torre Annunziata;
- 25 marzo: Andrea Palmieri incontra Letizia Vicidomini, autrice de “Il segreto di Lazzaro”;
- 8 aprile: Roberta Miele incontra Ida La Rana, autrice di “Lo cunto di Zoza”;
- 15 aprile: Felicio Izzo incontra Carlo Avvisati, autore di “’A vita nova”;
- 22 aprile: interventi di Carola Flauto, autrice de “Il fantastico mondo di Gungla Parola”, e Viola Ardone, autrice de “Il treno dei bambini”.