Il Gazzettino vesuviano | IGV

De Luca firma l’ordinanza. Scuole chiuse fino al 14 marzo

Firmata oggi dal presidente Vincenzo De Luca l’Ordinanza n. 6 contenente “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Disposizioni urgenti relative alle attività didattiche“.​

Scuola chiusa per altre due settimane, come preannunciato ieri dal governatore nella diretta del venerdì. La nuova disposizione regionale stabilisce la chiusura delle scuole dal 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021.


“E’ sospesa l’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dei servizi per l’infanzia (sistema integrato 0-6 anni) nonché delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle Università – si legge nel testo -restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza”.

>>>  LEGGI L’ORDINANZA  <<<

Ieri il presidente della Giunta regionale aveva così dichiarato: “Voglio ringraziare con forza il personale scolastico per il lavoro straordinario che ha fatto in questi mesi, per la capacità che ha dimostrato nella gestione della didattica in presenza e in quella a distanza, per la capacità, la pazienza e la professionalità che dimostrato nella gestione di situazioni difficili. Dobbiamo esprimere gratitudine a tutti loro”.



Exit mobile version