People walk in downtown Rome, during the Coronavirus emergency, in Rome, Italy, 31 January 2021. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

L’ Amministrazione comunale, a seguito dell’incremento della curva dei contagi, riscontrati su base giornaliera, dai dati trasmessi dall’ ASL Na3 Sud, ha rilevato un evidente stato di criticità, nella città di Torre del Greco, per il quale si rendono necessari, già a partire dalle prossime ore, una serie di interventi sull’intero territorio.

A destare particolare preoccupazione, inoltre, la considerazione che gli esiti dei tamponi afferenti la diffusione epidemiologica del virus, registrano una particolare contagiosità soprattutto dei giovani, e, in particolare di quelli di età compresa tra i 10 ed i 18 anni.
Ammonta, infatti, a circa 200 il numero complessivo dei positivi nati tra il 2000 ed il 2020.


Così, nello specifico, saranno predisposti posti di blocco per accertare il rispetto normativo del divieto di spostamento tra comuni, così come stabilito per le zone cosiddette arancioni, oltre che per assicurare il divieto di assembramenti in strada, ovvero, in particolari luoghi di aggregazione, soprattutto da parte dei giovani e dei minorenni. Fortemente ribadito, invece, il rispetto degli obblighi di utilizzo delle mascherine, nonché, del distanziamento sociale.

“La situazione – dichiara il sindaco Giovanni Palomba – ritorna a destare preoccupazioni. Stiamo attraversando una fase particolarmente critica e delicata nella quale, come ci evidenziano i dati, i più esposti sono proprio i nostri giovani. Collaborare, oggi, è un dovere di tutti”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmpliamento cisterne Torre Annunziata, La Mura: “Urgente una valutazione di impatto ambientale”
SuccessivoTorre del Greco, emergenza coronavirus: 4 decessi e 18 nuovi casi di positività
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.