La decima giornata del campionato nazionale di serie C propone il match tra Trani e Sant’Egidio Femminile. Le ospiti, reduci dell’importante vittoria con il Crotone, hanno bisogno di punti salvezza e partono subito forte.

Al 7° è Mazza, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a calciare ma la sfera termina alta. Lo stesso succede al 10° quando è Sabatino a provarci.

Al 13° la prima occasionissima per le leonesse ma il tiro di Coccia non è preciso. Il Trani si affaccia per la prima volta nella metà campo avversaria al 17° ma senza creare grossi pericoli.


Al 22° è Pascale a dire di no al tentativo della numero 11 pugliese.

Al 29° Olivieri, dopo un ottima triangolazione con Gorrasi, calcia di poco alto sopra la traversa. E’ ancora il capitano gialloblu a colpire la traversa su calcio di punizione al 44°.

Nella ripresa il Trani prova a spingere ma la prima occasione è per Gorrasi che viene anticipata dal portiere avversario. Il Sant’Egidio inizia ad abbassare il proprio baricentro e Pascale è costretta a superarsi su un colpo di testa ravvicinato. Le padroni di casa conquistano metri ma le leonesse hanno l’occasione giusta con uno scambio ravvicinato tra Olivieri e Paolillo con quest’ultima che non riesce a concludere a rete.




L’ultima occasione è per il Trani che all’88° colpisce la traversa e, sulla ribattuta, è brava Pascale a bloccare al palla.

“Sono soddisfatta di questo pareggio. – commenta mister De Risi – Era importante dare continuità e mantenere la porta imbattuta. La squadra sta trovando nuovi equilibri. Le ragazze ci credono e anche io. Dobbiamo lavorare sodo in vista delle prossime tre partite che ci metteranno di fronte le prime tre in classifica. Faremo del nostro meglio per compattarci e provare a conquistare qualche punto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Luca annuncia la Campania in zona rossa. Rischio collasso per gli ospedali
SuccessivoAngri festeggia il piccolo campione di ginnastica artistica Gabriel Russo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.