E’ stato comunicato pochi minuti fa il nuovo numero dei contagiati da Covid-19 nel comune di Striano.

Solo nelle ultime ore l’Asl ha emanato l’esito positivo di ben 47 nuovi tamponi nella città alla destra del fiume Sarno e il numero è destinato a salire.

Il totale degli strianesi attualmente positivi è di 118 contagiati.


“La maggior parte delle persone in quarantena sono risultate positive al test rapido e questo ci preoccupa molto” dichiara il primo cittadino Del Giudice.

A tal proposito sono state adottate nuove misure anticontagio. In particolare sono vietati gli spostamenti senza comprovata necessità, è chiuso il mercato settimanale e l’isola ecologica.

Consentito solo l’asporto e la consegna a domicilio per bar, pub, ristoranti e pizzerie fino alle 18:00. Dalle 18:00 alle ore 23:00 è consentita solo la consegna a domicilio, ma chiudono tutte le altre attività alle ore 19.00 (escluse farmacie, parafarmacie, distributori di carburante).


Ovviamente sono sospese tutte le attività scolastiche, ludiche e ricreative e vietate tutte le visite a parenti e amici se non ad esclusione di casi di estrema necessità.

Alcune di queste norme, precedute da un’ordinanza sindacale, sarebbero entrate in vigore con la definizione della zona rossa in Campania per la prossima settimana da parte del Governo.

R.M.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano