“Da agosto del 2020 siamo usciti dalla maggioranza che sosteneva Giuseppe Montanile per evidenti incompatibilità con il sindaco e la sua gestione. Dopo mesi, altri consiglieri ci hanno seguito: rivendichiamo, dunque, una coerenza che è tutta politica e amministrativa, legata esclusivamente a divergenze sulle cose da fare e sul modo di affrontare le questioni dell’ex primo cittadino”. A dichiararlo sono Rocco Travaglino e Giuseppina Sposito, ex consiglieri comunali di Brusciano che fanno parte dei 14 (su 16 in totale) che hanno firmato le dimissioni contemporanee dal consiglio, determinando lo scioglimento dell’assemblea degli eletti.


Aggiungono i due: “Da mesi abbiamo una posizione critica verso il sindaco e più volte abbiamo spiegato che la fine anticipata dell’esperienza amministrativa sarebbe stata la soluzioni migliore: oggi prendiamo atto che il nostro punto di vista era ed è maggioritario”



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, “salviamo Villa Bruno”: l’appello lanciato da Freecremano
Successivo“Incontri con gli autori” al Pitagora-Croce di Torre Annunziata: “Rifiuti Zero” di Rossano Ercolini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.