E’ rivolta contro l’accensione di fuochi per bruciare erba e sterpaglie nei giardini privati. La protesta giunge da via Principe di Piemonte, nella frazione Bomerano, dove nell’ultimo fine settimana i residenti hanno deciso di allertare i vigili. La storia è sempre la stessa. Contadini che decidono di bruciare le sterpaglie dei propri terreni a qualsiasi ora del giorno. L’ultimo episodio risale a domenica pomeriggio, che ha sollevato un vero e proprio polverone.


“Sono già diverse che tutto ciò accade – afferma un residente – è una situazione davvero intollerabile, abbiamo a che fare con gente senza rispetto per l’ambiente e per i vicini”. Il fumo si è esteso nell’intera zona di Bomerano. “Ormai è una causa persa – afferma un altro cittadino – Abbiamo allertato diverse volte i vigili, spesso già intervenuti.



Ma il giorno dopo il problema si ripresenta puntualmente, come se nulla fosse accaduto. Non sappiamo più a chi rivolgerci per mettere fine a questa situazione, tutto ciò è assurdo”.

Analoghe segnalazioni sono giunta anche ai vigili di Gragnano e Pimonte, dove soprattutto nell’ultimo fine settimana sono stati tanti gli incendi di sterpaglie e oggetti vari all’interno di giardini e appezzamenti privati di terreno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: si rinforza la protezione civile, ecco 58 nuovi volontari
SuccessivoTorre Annunziata, consiglio comunale: l’assise oplontina si riunirà lunedì 15 marzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.