Nella serata finale di sabato del Festival di Sanremo è stata più volte celebrata Napoli con la sua arte e cultura. Un omaggio che ha visto protagonista anche Castellammare di Stabia. La finale si é aperta con la banda della Marina Militare che sulle note dell’inno nazionale ha omaggiato la nave Amerigo Vespucci, costruita proprio a Castellammare di Stabia.


La Vespucci quest’anno ha compiuto 90 anni ed è considerata la nave più bella del mondo. Un simbolo conosciuto in tutto il globo e omaggiato da tutti, un bel vanto per la città e i cittadini stabiesi.

La nave, prima dell’estate farà ovviamente il consueto ritorno nella sua città natale, Castellammare di Stabia.

I.M.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePolizia Locale fino alla mezzanotte in strada. Incontro in Comune con i sindacati
SuccessivoAllerta meteo Gialla per oggi, 9 marzo, in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.