Più che meritato per il pilota di kart Marco Verde l’aggettivo “talentuoso”.
Nella gara Prefinale (o gara 1) di Casaluce, in provincia di Caserta, appena bagnata da uno scroscio di pioggia, è arrivato secondo, dopo una gran rimonta a seguito di un testacoda nel primo giro insieme ad altri piloti.

E’ però nella gara Finale (o gara 2) che ha dimostrato tutto il suo talento, piazzandosi in testa fin dai primi giri, distaccando gli avversari dietro di lui e gestendo poi la gara come un vero e proprio pilota navigato (mentre invece ha meno di 10 anni!).


Marco porta così a casa un ottimo primo posto nella categoria 60 Under 10. Doveroso, nell’intervista post gara rilasciata alla webtv Unica Channel che ha seguito tutta la giornata di gare, il ringraziamento al telaista della squadra Marco Monda di BabyRace.

Prossimo appuntamento per Marco Verde il 20 e 21 marzo 2021 a Sarno, Salerno, per il 23° Trofeo del Grifone.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSCI: Campionati Regionali della Campania: Luigi Attanasio dominatore assoluto
SuccessivoA Casaluce il pilota Ferraiuolo Luigi si accende e arriva secondo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.