A circa un mese dall’attivazione del Centro del Riuso, promosso dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e da Penisolaverde, il bilancio è più che positivo, con decine di oggetti donati.

“Con soddisfazione abbiamo verificato che sono stati consegnati e già ritirati da tanti cittadini divani, sedie, tavoli e giochi per bambini – commenta il consigliere comunale Imma Savarese, promotrice dell’iniziativa – Visto l’interesse riscontrato è intenzione dell’amministrazione comunale implementare per il futuro l’iniziativa.


È importante sottolineare che i protagonisti restano i cittadini, che decidono di consegnare oggetti in buono stato per consentirne il riutilizzo ed il riuso”.

Coloro che hanno intenzione di destinare oggetti al Centro del Riuso possono portarli al centro di raccolta in Via San Renato, il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle 12, oppure mandare una email a centrodelriusosorrento@gmail.com allegando foto degli oggetti e venire ricontattato per concordare l’eventuale ritiro a domicilio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid Pompei, ricovero per il sindaco Carmine Lo Sapio
SuccessivoRecord Covid in Campania: oggi 3.034 nuovi positivi. Ancora 26 decessi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.