Il calendario vaccinale campano con il siero AstraZeneca continuerà come previsto. Lo ha deciso l’Unità di Crisi regionale che a seguito dell’informativa del ministero della Salute ha inteso sospendere in via precauzionale la somministrazione dei lotti ABV6096 e ABV5811.

Nella nota pubblicata si chiarisce infatti che “l’Istituto Superiore di Sanità ha avviato una campionatura per la comparazione con il lotto ABV2856, già sospeso con provvedimento AIFA n°632 dell’11.03.2021, in ragione delle segnalazioni di alcuni eventi avversi gravi”.


Relativamente ai due lotti sospesi, si legge ancora: “La sospensione dei lotti sarà valida per il tempo strettamente necessario al completamento degli esami della predetta campionatura”.

Dunque le somministrazioni previste come da calendario regionale vaccinale continueranno a pieno regime, fatto salvo l’inutilizzo momentaneo dei lotti sottoposti a verifica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, giornata nazionale del paesaggio. Le iniziative on-line del parco archeologico
SuccessivoPortici: paga o saremo costretti ad arrestare tuo figlio. Sventata truffa del finto maresciallo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.