Si è costituito verso le 7,00 del mattino in una Caserma in provincia di Terni, dopo essersi allontanato da Napoli con la propria autovettura provando a fuggire alle proprie responsabilità. Ha guidato nella mattinata fino a Montegabbione l’uomo che ha accoltellato stanotte l’ex moglie Ornella Pinto con dodici tremende coltellate.

La donna, una 39enne napoletana, anche se in fin di vita, ha avuto la forza di contattare la sorella per chiederle aiuto prima di crollare.


Immediato l’intervento del 118 e della Forze dell’Ordine che hanno raggiunto in pochissimi minuti l’abitazione della donna in via Filippo Cavolino, quartiere San Carlo all’Arena, rinvenendola in una pozza di sangue. Trasferita d’urgenza al Cardarelli la giovane mamma è stata sottoposta ad una delicata operazione, ma è purtroppo deceduta per le innumerevoli e profonde ferite inferte soprattutto nella zona del torace.

L’accoltellamento è avvenuto alle 4:30, il decesso alle 10:35 mentre i medici del del Trauma Center e di Chirurgia Toracica del Cardarelli lottavano disperatamente per salvarle la vita. Per il direttore generale del Cardarelli, Giuseppe Longo, “un gesto vile e di una brutalità inaudita. Fatti come questo dovrebbero spingerci ad una riflessione profonda su quanto sta accadendo. Siamo vicini alla famiglia di questa giovane madre e a tutte le donne”.


Nel pomeriggio a Terni, Pinotto Iacomino, il 43enne della provincia di Napoli, ha confermato la propria confessione davanti al pm.

Nella notte scorsa una violenta lite era sfociata nell’orribile atto di violenza. Al momento dell’omicidio in casa era presente il figlio della coppia. Il bimbo di 4 anni dormiva nella stanza accanto a quella di Ornella. I due erano separati da circa un anno.

L’uxoricida è stato sottoposto a fermo dal pm ed è stato tradotto al Carcere di Terni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: Cimmino vara la nuova Giunta
SuccessivoMinistero della Salute: Vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un’infezione da SARS-CoV-2
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.