Sanzionato il proprietario di un’officina napoletana e sequestrati i locali per smaltimenti non autorizzato di rifiuti speciali.

E’ accaduto a Napoli, nella zona universitaria dove gli agenti di Polizia Locale hanno scoperto che in un’officina di 60metri quadrati si effettuava illecitamente lo smaltimento di rifiuti pericolosi. Componenti meccaniche non bonificate ed altre attrezzature nonché parti elettroniche, batterie fuori uso, olii erano accantonati all’interno dell’officina senza peraltro che il proprietario avesse alcuna autorizzazione né al carico o scarico né allo smaltimento degli stessi secondo quanto previsto dalla legge.



Agli agenti non è rimasto che applicare il Codice dell’Ambiente, sanzionare il proprietario con un’ammenda pecuniaria di 5mila euro e porre sotto sequestro l’area, per procedere alla corrette bonifica e smaltimento di quanto rinvenuto.

Tra gli illeciti anche la manomissione del contatore della corrente elettrica e allaccio abusivo, che ha comportato il distacco immediato della fornitura elettrica.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Restate a casa, siamo in guerra”, il monito di De Luca. Campania massacrata dalle varianti
SuccessivoAllerta meteo per tutta l’Italia, massima attenzione nelle prossime ore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.