Sopralluogo questa mattina tra Amministrazione, tecnici comunali e Dirigenti Asl per definire gli ultimi aspetti tecnici riguardanti l’Hub Vaccinale.

La struttura è completata e pronta all’uso, ma come rilevato dall’Asl nel corso dell’incontro di questa mattina, per l’apertura al pubblico è necessario effettuare alcune piccolissime modifiche tecniche riguardo gli ambienti interni, nonché procedere, infine, con gli allacci delle varie utenze necessarie: acqua, luce e connessione Internet.


Operazioni per cui l’ufficio tecnico comunale è già al lavoro e che comunque verranno evase nel giro di una decina di giorni. Dopodiché la struttura sarà operativa al 100% e pronta ad avviare la campagna vaccinale nei modi e nei tempi che verranno indicati dall’Asl e dalla Regione Campania tenendo conto, soprattutto, della distribuzione dei vaccini da parte di palazzo Santa Lucia.


Nel frattempo, questa settimana parte la campagna vaccinale aperta a tutti i pazienti fragili. Da mercoledì 17 marzo, i medici di medicina generale dovranno inserire sulla piattaforma telematica della Regione Campania le adesioni alla campagna vaccinale dedicata, come da protocollo del Ministero della Salute, ai pazienti di elevata fragilità: persone estremamente vulnerabili o con disabilità grave che verranno, successivamente, convocate presso i centri abilitati alla somministrazione.

I tempi delle vaccinazioni (Pfizer) saranno legati alla disponibilità dei vaccini.
Inoltre, sempre a partire da mercoledì sarà aperta la piattaforma (https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino) per le adesioni alla campagna riservata alla categoria degli insegnanti (Scuola e Università’) che risiedono in Campania, ma svolgono il proprio lavoro fuori regione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasarano – Sorrento 1-0, sconfitta dei rossoneri in terra pugliese e simbolo rilevato dai tifosi
SuccessivoSorrento coronavirus, dieci nuovi positivi e dieci guarigioni. Nuovamente errati i dati sulle percentuali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.