Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei, sopralluogo tra ASL e Comune per l’Hub Vaccinale. Da mercoledì le adesioni per i soggetti deboli

Sopralluogo questa mattina tra Amministrazione, tecnici comunali e Dirigenti Asl per definire gli ultimi aspetti tecnici riguardanti l’Hub Vaccinale.

La struttura è completata e pronta all’uso, ma come rilevato dall’Asl nel corso dell’incontro di questa mattina, per l’apertura al pubblico è necessario effettuare alcune piccolissime modifiche tecniche riguardo gli ambienti interni, nonché procedere, infine, con gli allacci delle varie utenze necessarie: acqua, luce e connessione Internet.


Operazioni per cui l’ufficio tecnico comunale è già al lavoro e che comunque verranno evase nel giro di una decina di giorni. Dopodiché la struttura sarà operativa al 100% e pronta ad avviare la campagna vaccinale nei modi e nei tempi che verranno indicati dall’Asl e dalla Regione Campania tenendo conto, soprattutto, della distribuzione dei vaccini da parte di palazzo Santa Lucia.


Nel frattempo, questa settimana parte la campagna vaccinale aperta a tutti i pazienti fragili. Da mercoledì 17 marzo, i medici di medicina generale dovranno inserire sulla piattaforma telematica della Regione Campania le adesioni alla campagna vaccinale dedicata, come da protocollo del Ministero della Salute, ai pazienti di elevata fragilità: persone estremamente vulnerabili o con disabilità grave che verranno, successivamente, convocate presso i centri abilitati alla somministrazione.

I tempi delle vaccinazioni (Pfizer) saranno legati alla disponibilità dei vaccini.
Inoltre, sempre a partire da mercoledì sarà aperta la piattaforma (https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino) per le adesioni alla campagna riservata alla categoria degli insegnanti (Scuola e Università’) che risiedono in Campania, ma svolgono il proprio lavoro fuori regione.



Exit mobile version