“Sono particolarmente orgogliosa che, grazie a una mia mozione approvata all’unanimità dall’aula del Consiglio e a seguito di un incontro al ministero della Salute, anche in Campania tutti i pazienti fragili o affetti da particolari disabilità avranno priorità nell’adesione alla campagna vaccinale. Finalmente anche nella nostra regione non ci saranno categorie privilegiate, ma il diritto alla salute di tutti verrà garantito senza concedere vie preferenziali a nessuno.

Oggi abbiamo il dovere di tutelare innanzitutto i più deboli, per questo mi sono battuta affinché fossero salvaguardati quanti, per le loro condizioni di salute, sono particolarmente a rischio in caso di contagio. Una priorità che nel rispetto del piano ministeriale auspico che sia riconosciuta non solo ai soggetti fragili, ma anche ai disabili gravi e ai loro caregiver e a chiunque viva a stretto contatto con loro, così come indicato nelle tabelle del Ministero, e su questo monitorerò attentamente.

Alla stessa maniera sono contenta che, dando seguito a un mio ordine del giorno votato nel corso dell’ultimo consiglio regionale, la Regione consentirà di vaccinarsi presso le nostre Asl ai docenti di scuola e università e agli operatori scolastici che risiedono in Campania ma prestano servizio fuori regione. Il prossimo step su cui stiamo chiedendo al Ministero della salute di intervenire, è di consentire ai campani che operano e vivono in regioni distanti, di vaccinarsi nella regione in cui lavorano”. Lo dichiara la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, traffico illecito di rifiuti metallici: 15 arresti e sequestri da 130 milioni di euro
SuccessivoE’ online il podcast “Ghost in Sanremo” di Davide Toffolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.