È stato sottoscritto questa mattina con una riunione di giunta il protocollo d’intesa tra l’amministrazione Lo Sapio e l’Asl Napoli 3 Sud per la gestione della tensostruttura situata in piazza Falcone e Borsellino, destinata ad ospitare la campagna di vaccinazione.


Il protocollo, sottoscritto a nome dell’amministrazione dal vicesindaco e assessore alla Sanità, Dott.ssa Andreina Esposito, prevede che il Comune di Pompei conceda in comodato d’uso gratuito all’Asl Napoli 3 Sud la struttura ad esclusivo uso delle attività vaccinali. Sarà cura dell’Ente provvedere a rendere la struttura operativa e autonoma per quanto riguarda le utenze necessarie al suo corretto funzionamento. Spetterà, invece, all’Asl Napoli 3 Sud, Distretto sociosanitario 58, provvedere al servizio di vigilanza sia nelle ore notturne che in assenza degli operatori sanitari.


Alla stessa Asl toccherà anche il servizio di pulizia e sanificazione degli arredi e degli ambienti più quant’altro necessario per procedere con le operazioni di vaccinazione.

Il protocollo d’intesa nonostante sia un atto formale, segna comunque un nuovo passo in avanti per rendere l’apertura della campagna di vaccinazione sul territorio del Comune di Pompei sempre più vicina.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, ancora 37 nuovi positivi, ma sono 64 i guariti
SuccessivoNapoli, accoglienza migranti: truffa milionaria, sequestro da 1 milione e 500mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.