Il primo match point per la promozione in serie A per la FF Napoli calcio a 5 arriverà sabato. Ma non dipenderà solo dal risultato del Napoli. Il Polistena ha perso, a sorpresa, la gara di recupero in trasferta sul campo del Piazza Armerina. Adesso è in regola con gli incontri disputati, come da calendario diciannove, ed è il secondo KO della stagione, il primo in trasferta; l’altra sconfitta contro gli azzurri, l’ultima di andata tra le mura amiche. Ora la classifica dice che, a tre giornate dal termine, il Napoli ha 6 punti di vantaggio sulla diretta antagonista, ma con due match da recuperare, entrambe al Centro Sportivo Cercola, il 27 marzo proprio contro il Gear Siaz e il 2 aprile contro il Bernalda. Calcoli alla mano, se sabato le distanze tra i ragazzi di Basile e quelli Molluso dovessero rimanere inalterate, tutto sarebbe rinviato alla successiva gara interna. Il Polistena, però, sabato giocherà in contemporanea, alle ore 16, sul difficile campo del Cosenza, terza forza del campionato.


A frenare i facili entusiasmi il d.g. Pasquale Scolavino che vuole tenere alta la concentrazione del gruppo: “Siamo consapevoli di essere ad un passo dal coronare il nostro obiettivo e non immaginavamo di poter avere già in questo turno una possibilità di concretizzarlo. Ma dobbiamo solo pensare alla nostra partita e battere il Melilli per continuare questo straordinario percorso fatto dai ragazzi con 17 vittorie. Non sono concesse distrazioni fino al triplice fischio di chiusura. Se alla fine i risultati delle due sfide ci consentiranno di festeggiare saremo ben lieti di farlo con 4 partire ancora da disputare per noi”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWhatsApp down con Facebook e Instagram: cosa è successo #whatsappdown
SuccessivoKart: il pilota pontecorvese Bufetto 28 al via a Viterbo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.