Via libera ai lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada comunale Santa Lucia, nella frazione Franche. L’ok è arrivato dalla giunta comunale, riunitasi da remoto. “L’attuale condizione delle strade cittadine richiede continui interventi – afferma il sindaco Michele Palummo – sia a livello strutturale e organizzativo, sia per questioni legate alla fruibilità viaria e pedonale, nonché per garantire un adeguato decoro urbano.


La necessità di procedere urgentemente a lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria – continua – viene rilevata anche dall’aumento di segnalazioni da parte dei cittadini, che lamentano situazioni di disagio e di pericolo”. Nell’ambito della viabilità territoriale, la strada comunale Santa Lucia costituisce una strada secondaria che permette il collegamento tra il centro della frazione Franche e la sua periferia meridionale, rappresentata dagli abitanti di Santa Lucia, Gesinella e Resicco.

La strada Santa Lucia riveste tuttavia un’importanza potenziale in quanto, innestandosi alle due estremità nella strada provinciale “ex SS 366 per Agerola” nel tratto a vale e a monte del centro abitato di Pimonte, permette di bypassare tale centro abitato nel percorso compreso tra Gragnano e Agerola.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGhemon: esce oggi “E vissero feriti e contenti”, il suo nuovo progetto discografico
SuccessivoPomigliano piange Pasquale Terracciano. Il Covid ha portato via ‘o Pazziariello di Napoliexstracomunitaria e de ‘e Zezi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.