WhatsApp in tilt per un’ora e l’hashtag #whatsappdown ha scalato rapidamente le tendenze di Twitter. Il ‘disastro’ per gli utenti è stato completato dal guasto che ha bloccato anche Instagram.

E anche l’hashtag #instagramdown è decollato su Twitter, tra i cinguettii ‘disperati’ di migliaia di utenti. Il problema ha riguardato diversi paesi, a giudicare dal messaggio pubblicato dal @wabetainfo: il profilo, punto di riferimento internazionale per quanto riguarda aggiornamenti e novità della app di messaggistica, ha annunciato: “Sì, WhatsApp sta avendo probemi!”.


Sul sito Downdetector si sono aggiunge le segnalazioni anche per problemi legati a Facebook. E su Twitter, unica piattaforma apparentemente funzionante in pieno, è comparso anche l’hashtag #Facebookdown. L’emergenza è cessata attorno alle 19.10 italiane, quando da @WABetaInfo è arrivata la ‘lieta novella’: “Instagram e WhatsApp dovrebbero funzionare ora. Attendete qualche minuto”.

Più tardi, sono arrivate anche le comunicazioni ufficiali. “Oggi un problema tecnico ha causato problemi nell’accesso ad alcuni servizi di Facebook. Il problema è stato ora risolto. Ci scusiamo per l’ inconveniente”, le parole di un portavoce di Facebook. “Grazie per la vostra pazienza, sono stati 45 lunghi minuti ma siamo tornati!”, ha twittato il profilo di WhatsApp.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid Campania: il tasso di positività risale, mentre l’Unità di Crisi “rimodula” i conteggi
SuccessivoFF Napoli calcio a 5: Il D.G. Pasquale Scolavino frena gli entusiasmi: “Pensare solo a battere il Melilli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.