Raggiunto l’accordo tra Buttol e sindacati: revocato lo sciopero di due giorni. Il servizio di igiene urbana sarà regolarmente svolto a Torre del Greco, scongiurando il blocco delle attività di raccolta e spazzamento nei giorni 22 e 23 marzo 2021. L’Azienda esprime soddisfazione per l’accordo siglato con le parti sociali.

Un investimento che va a tutelare la cittadinanza, in un momento particolarmente difficile per via dell’emergenza sanitaria. Si tratta dell’ennesimo sforzo che la Buttol Srl mette in campo a Torre del Greco, voluto fortemente dal nuovo management aziendale, con l’obiettivo di offrire ai cittadini l’efficienza del servizio attraverso una presenza maggiore degli operatori ecologici.


La proposta dell’azienda, accettata dalle sigle sindacali, va proprio in questa direzione. La Buttol ha messo a disposizione un «tesoretto» di oltre 300mila euro per invogliare i dipendenti nel garantire: assiduità della presenza in servizio, la corretta condotta disciplinare, la corretta gestione dei mezzi e beni aziendali, l’incremento della percentuale della raccolta differenziata.

Non premi a pioggia, ma bonus per chi lavora di più. L’azienda, con la firma dell’accordo, assicura un premio giornaliero legato alla effettiva presenza al lavoro, fissando la soglia minima di 23 giornate lavorative, al di sotto della quale non verrà riconosciuto alcun premio.

Agli operatori destinatari di provvedimenti disciplinari, o che danneggeranno i mezzi aziendali fino a un massimo di tre volte, sarà decurtato il 10% del premio mensile. Superata la soglia dei tre eventi, scatterà la sospensione del premio mensile.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMobilitazioni per la scuola. Imprenditrice pomiglianese aderisce alla protesta in “bianco”
SuccessivoIn Campania aumentano i contagiati, ma cala il tasso di positività. Oggi 28 decessi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.