Il Comune di Sorrento aderisce alla Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, iniziativa che ha l’obiettivo di accrescere il benessere delle comunità, mettendo al centro i bambini.

La ricorrenza, che coincide con l’avvento della primavera, vuole accogliere idealmente i piccoli cittadini venuti alla luce nell’anno precedente.

Su proposta dell’assessorato all’Ambiente e al Verde Pubblico è stata dedicata a loro un’aiuola dei giardini di piazza Angelina Lauro, inaugurata questa mattina, con l’impegno da parte dell’amministrazione a realizzare interventi di riqualificazione dell’area nei prossimi mesi.


“Quella di oggi rappresenta l’occasione anche per il Comune di Sorrento per dare il proprio benvenuto istituzionale a tutti i bambini nati nel 2020 – spiega il sindaco, Massimo Coppola – La “chiave della gentilezza” rappresenta in questo senso il simbolo identificativo della giornata, affinché il messaggio di gentilezza ed accoglienza acquisisca forza comunicativa.

L’iniziativa deve infatti diventare momento di riflessione sul valore della gentilezza per tutta la nostra comunità”.


La Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati è promossa dall’associazione Cor et Amor, nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza patrocinato, tra gli altri, dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, il Coni e l’Anci.

“La nostra adesione racchiude in sé la volontà di dare il benvenuto al nostro futuro – interviene l’assessore all’Ambiente e al Verde Pubblico, Valeria Paladino – Vogliamo celebrare la vita, lanciando un messaggio di speranza, con l’auspicio che questi bambini sviluppino un rapporto forte con la natura, strumento ed esempio di resilienza”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVaccini AstraZeneca: nell’area vesuviana “assente” il 33% del personale scolastico convocato
SuccessivoRoma-Napoli, all’Olimpico sfida per la Champions League
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.