Nella gara della quinta giornata del girone di ritorno del raggruppamento H di Serie D i costieri cedono di misura al ‘Poli’ di Molfetta e incassano l’ottava sconfitta in campionato (la quinta lontano dalle mura amiche). Mister La Scala schiera Mancino che funge in alcuni tratti come trequartista ed in altri come ala d’attacco per prestare le sue doti ai compagni di reparto Procida e Liccardi. A centrocampo recupera Mezavilla che si schiera sulla linea mediana. La prima frazione di gara è caratterizzata dal vantaggio ospite e dall’immediato pareggio dei padroni di casa che si protrae fino al termine del primo tempo.

Al 7’ Mancino riceve in area e ci prova dai venticinque metri, la palla tende a scendere e termina di poco sopra la traversa. Dopo centoventi secondi un cross da destra di Masullo allontanato da Di Bari, sulla mina vagante ci va Vitale che di prima intenzione calcia sul primo palo trovando un grande intervento di Rollo che si rifugia in angolo. Poco dopo su angolo Masullo trova una buona traiettoria sul secondo palo dove Mancino riceve e tocca erroneamente con il petto, deviazione che vede il pallone adagiarsi sul fondo di pochissimo. Prima chance per il Molfetta al ridosso del quarto d’ora con Fucci che palla al piede serve Strambelli, il fantasista vede Triggiani e lo serve tra linee la punta riceve ed arriva in area venendo però fermato da Mezavilla che si rifugia in corner. Al 17’ Mezavilla da fuori area ci prova, la palla deviata termina in angolo.

Dopo appena tre minuti è nuovamente grandissima chance per il Sorrento, nuovamente Mezavilla vede lo spiraglio dai trenta metri: traiettoria fortissima che costringe Rollo a un grande intervento. Il gol dei costieri è nell’aria e proprio sull’angolo seguente Fusco trovato in area impatta, incrocia e insacca sul secondo palo portando in vantaggio gli ospiti. Il Molfetta reagisce e dopo centoventi secondi Fusco si rivela croce e delizia atterrando in area il veloce Vitale che conquista il calcio di rigore: dagli undici metri il solito Strambelli non sbaglia e detta gli equilibri. Alla mezz’ora Vitale si invola, al limite dell’area serve Strambelli che con il piattone non trova lo specchio della porta. Al 33’ i padroni di casa collezionano una grandissima occasione, Strambelli mette in mezzo un pallone da calcio da fermo, la palla rimane in area e Triggiani a tu per tu con Scarano si fa ipnotizzare. Sessanta secondi dopo Strambelli riceve al limite dell’area, si mette in proprio accentrandosi e calcia trovando l’opposizione in tuffo di Scarano.

Al 40’ è altra grande occasione per i padroni di casa, Variale triangola con Strambelli, il centrocampista si lancia e dal limite dell’area fa partire il destro che viene deviato con le dita in angolo da Scarano. Due minuti più tardi è grande chance per il Sorrento, Masullo da destra crossa al centro per Liccardi che in leggero anticipo calcia: la sfera intercettata da Rollo mette in pensiero lo stesso, il quale riesce in un certo qual modo di evitare la peggio. Il primo tempo termina con un gol per parte. La ripresa si apre con le nitide occasioni create dai rossoneri ma non sfruttate in maniera decisiva e con la beffa finale della rete realizzata dai pugliesi che amministrano il successo fino al termine del match. Al 60’ Strambelli su punizione calcia e la sfera scende senza però trovare lo specchio della porta. Alla mezzora una staffilata da fuori del fantasista molfettese termina di poco al lato. Dopo diversi frangenti privi di emozioni e ricchi di fasi concitate al centro del campo Cassata al 79’ ci prova dall’interno dell’area e vede la palla finire di poco al lato. Ma, un minuto più tardi è il Molfetta a passare in avanti e completare la rimonta; punizione da sinistra battuta subito da Strambelli per Diallo il quale tutto solo sulla sinistra si invola e calcia a tu per tu con Scarano trovando il gol del 2-1. Nel finale La Scala per gli ospiti lancia diverse forze fresche in campo, ma i padroni di casa tengono botta.

Ad un minuto dal termine del match una conclusione da fuori di Triggiani che scheggia la traversa, con i biancorossi ad un passo dal tris. La gara termina con l’immeritata sconfitta dei rossoneri che restano all’undicesimo posto in graduatoria a quota 27 punti. Le disattenzioni mostrate dalla retroguardia difensive, la poca cinicità sotto porta, il secondo sigillo consecutivo di Fusco e le nitide occasioni sprecate dei ragazzi di mister La Scala sono accorgimenti da limare e da non ripetere già nel prossimo match casalingo in programma mercoledì 24 alle ore 15 allo stadio ‘Italia’ contro il Gravina di mister Gaburro. Una gara da non fallire per i rossoneri che dovranno mettersi alle spalle questo beffardo ko, sfruttare nel migliore dei modi la terza ed ultima gara da recuperare e proveranno a portare a casa l’intera posta in palio per risalire la china in classifica e sognare altri importanti traguardi. Nella settimana pre-gara c’è da evidenziare l’accordo per l’ingaggio di una nuova punta. A vestire di rossonero è Aldo Marino, prelevato dal Lion Mons Militum Montemiletto, club di Promozione della Campania. Nel club presieduto da Franco Fabbricatore, Marino lascia dopo tre reti stagionali. Una stagione conclusasi praticamente subito soltanto dopo due partite disputate.

Adriano Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, coronavirus: 36 nuovi positivi e 33 guariti
SuccessivoCovid: poco più di 10mila tamponi in Campania: impennano tasso di positività e decessi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.