Hanno denunciato la situazione di estrema criticità in cui si sono ritrovati a vivere da un anno a questa parte ormai, parrucchieri, estetisti e centri estetici partenopei e della provincia intervenuti ieri mattina presso la Prefettura.


I partecipanti alla manifestazione indetta dalle associazioni di Confesercenti, Assoestetica e dal movimento “Stamm ca”, lamentano una perdita economica che ammonta a milioni di euro e moltissimi posti di lavoro a rischio che non possono trovare certo una risoluzione nei ristori emanati previsti dal governo sino ad oggi.

I sostegni finanziati in questo lungo periodo di pandemia, non prendono in considerazione tutta una serie di costi che entrano in gioco e incidono notevolmente sulle piccole realtà, dalle utenze ai fitti, oltre che alla manodopera.


Il settore teme il prolungarsi dello stop delle attività. Per il secondo anno di seguito, infatti, non sarà possibile lavorare durante il periodo pasquale, riconosciuto come una delle festività più importanti dell’anno, così come sembra allontanarsi ulteriormente la possibilità di poter organizzare “cerimonie” che da sempre contribuiscono al fatturato delle categorie interessate.

Grande sfiducia e timore, dunque, alla base della protesta di chi si vede sempre più sul lastrico e per i quali saranno necessari interventi più mirati e consistenti.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMorte del nonno: il nipote chiede scusa dopo il raid all’Ospedale del Mare
SuccessivoPosillipo: interrotta una festa di compleanno, sanzionati in undici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.