I Carabinieri Forestali della Stazione di Napoli e le Guardie Zoofile e Venatorie della LIPU, coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano, hanno identificato e denunciato un uomo che possedeva 9 cardellini in violazione alla L. n 157 del 1992. Gli uccelli, tutti in buona salute sono stati immediatamente liberati.


Come fa presente anche la LIPU, per non alimentare il bracconaggio e la distruzione del patrimonio faunistico, il Nucleo Provinciale di Napoli delle Guardie venatorie e zoofile invita la cittadinanza a non acquistare mai cardellini od altri uccelli selvatici e, anzi, rivolge un appello affinché vengano prontamente segnalati casi di vendita o detenzione di uccelli protetti alle forze dell’Ordine o direttamente alla LIPU.


“Grazie ai nuovi strumenti che la tecnologia offre – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli – diviene sempre più facile controllare il territorio e identificare le aree dove si consumano gli illeciti contro gli animali e l’ambiente. La sinergia operativa con i Carabinieri Forestali – conclude Procaccini – sta portando a risultati nuovi e di alto spessore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: conclusa la vaccinazione degli ultraottantenni
SuccessivoMorte del nonno: il nipote chiede scusa dopo il raid all’Ospedale del Mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.