Sono passati 17 anni dall’omicidio di Matilde Sorrentino.

La “mamma coraggio” venne assassinata il 26 marzo del 2004 sull’uscio del proprio appartamento di via Melito. Aveva denunciato gli uomini che avevano abusato di suo figlio e di altri bambini nella scuola elementare di via Isonzo nel rione Poverelli. Aveva solo 49 anni.


«E’ fondamentale – afferma l’assessore alla Legalità del comune di Torre Annunziata, Lorenzo Diana – ricordare sempre chi ha avuto il coraggio e la forza di ribellarsi in nome della legalità e della giustizia».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, le proposte per la soluzione al problema del randagismo
SuccessivoCastellammare, lavori in corso in via Mazzini per l’installazione dei nuovi attraversamenti pedonali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.