Il ministro della Salute, Roberto Speranza cerimonia di consegna del ‘Premio nazionale don Diana- Per amore del mio popolo’ nella Casa don Diana la struttura intitolata al prete anticamorra ucciso nel marzo del 1994 nella sua chiesa di Casal di Principe ( Caserta), 4 luglio 2020 ANSA / CIRO FUSCO

Parola d’ordine: accelerare la campagna vaccinale del Paese. Questa la “priorità” del governo. Lo ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook il ministro della salute Roberto Speranza, in occasione della sua visita ai carabinieri del Nucleo Tutela della Salute di Latina, ringraziandoli dell’impegno profuso su tutto il territorio nazionale sul fronte vaccini.


“Questa mattina a Latina ho ringraziato i Carabinieri Nas che nei giorni scorsi sono prontamente intervenuti con i controlli sugli stoccaggi dei vaccini. La campagna vaccinale è la priorità del Paese”.

“Siamo a 250mila iniezioni in 24 ore – ha proseguito il ministro – e dobbiamo fare ogni sforzo per arrivare a mezzo milione di somministrazioni. Lavorando uniti ce la faremo”.

Dunque, mentre da un lato il governo si sta impegnando per incrementare ed accelerare le somministrazioni in tutto il Paese al fine di garantire una più veloce immunità di gregge, dall’altro sembra intenzionato a prorogare le limitazioni previste dal precedente Decreto, fatta salva la riapertura delle scuole anche in zona Rossa.


Intanto sul sito del governo sono stati pubblicati i dati sulla campagna di vaccinazione in Italia con il report settimanale aggiornata alla mattina del 26 marzo.

Totale vaccini distribuiti:…………………….  10.968.780

Totale somministrazioni:………………………. 9.017.095

Persone che hanno effettuato 1° e 2° dose:  2.862.386

Somministrazioni over-80:……………………. 2.835.687

Somministrazioni 70-79 anni:………………….. 492.414

Somministrazioni ad ospiti RSA:……………….. 538.189

Somministrazioni personale sanitario:………. 2.948.102

Somministrazioni personale scolastico:……….. 909.533



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, iniziati i lavori per la realizzazione di ben 318 loculi nuovi nella Cappella sepolcrale ottocentesca del Santo Rosario
SuccessivoSant’Anastasia, proposta-progetto per favorire le vaccinazioni anti-covid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.