“Era una notizia attesa da ben 17 anni: sono iniziati al Cimitero di Somma Vesuviana i lavori di recupero di un importante opera quale la cappella sepolcrale del Santo Rosario. Il progetto prevede la realizzazione di loculi di due distinte capacità: ben 145 loculi di tipo 1 con 6 cassetti di zinco e altri 173 loculi di tipo 2 con 4 cassetti di zinco.

Dunque si tratta della realizzazione di ben 318 loculi nuovi. Era una notizia attesa da tempo, da tutta la città. Si tratta inoltre di una cappella dell’800”. Lo ha affermato Sergio D’Avino, assessore con delega ai Servizi Cimiteriali, del Comune di Somma Vesuviana nel napoletano.


Intanto da Lunedì il Cimitero riaprirebbe parzialmente al pubblico.

Con decorrenza dalla data del 29 Marzo 2021, salvo ulteriori ordinanze legate all’andamento epidemiologico e fermo restando l’adozione da parte del concessionario, sentito l’ufficio Cimitero, di un piano di contingentamento degli ingressi al fine di arginare eventuali assembramenti si stabilisce riapertura del Cimitero Comunale per i giorni del Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì per il solo orario antimeridiano.


Nel link i lavori Cappella Santo Rosario, intervista Assessore Sergio D’Avino e foto. https://wetransfer.com/downloads/42c7b002b19606c0b9209323e2b6cebc20210327102110/c580cac35a8e670bec8c3e25f1ac91ee20210327102136/d8df50



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, emergenza coronavirus: 6 nuovi contagi e 6 guarigioni
SuccessivoCovid, Speranza, accelerare con la campagna vaccinale: “Priorità del Paese”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.