“L’Amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno, sta realizzando progetti mai attuati prima. A Somma Vesuviana stiamo mettendo in campo un intervento davvero massiccio e contemporaneo su strade, marciapiedi, pubblica illuminazione”. Lo ha dichiarato Ciro Cimmino, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Somma Vesuviana.


“Il paese è un cantiere itinerante – ha aggiunto – con strade nuove nelle zone periferiche, incluse le masserie e nei quartieri centrali.

E’ importante dire che molte altre strade saranno oggetto del nuovo piano riguardante le opere pubbliche e dunque piano, piano stiamo cercando di intervenire in tutte le zone di Somma Vesuviana.



Per la prima volta nella storia di questo paese è stata riasfaltata la centrale Via Aldo Moro,  ma strade nuove anche a Rione Trieste, Santa Maria del Pozzo e in varie masserie. A breve altri ed importanti interventi riguarderanno ancora Cupa di Nola e Via Roma”.

Dopo le strade, nuove e ristrutturate l’assessore si è soffermato sull’illuminazione pubblica: “Adesso abbiamo una Somma Vesuviana quasi tutta a Led. Infatti è in corso una grande opera pubblica con l’installazione di luci nuove a Led su tutto il nostro territorio. I vantaggi sono duplici ed importanti per il cittadino: sicurezza, in quanto le strade hanno un’illuminazione a giorno e risparmio per la comunità sommese attraverso l’utilizzo della tecnologia led”. Ha concluso Cimmino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus Campania: cala il tasso di positività, ma ancora troppi morti
SuccessivoPercepivano il reddito di cittadinanza, indagati 14 “parcheggiatori abusivi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.