I Carabinieri della stazione di torre del greco insieme a quelli del nucleo operativo dell’ispettorato del lavoro di napoli hanno ispezionato diverse attività nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli. Durante le operazioni, finalizzate al contrasto delle condotte illecite in materia di lavoro sommerso e sicurezza dei luoghi di lavoro, i carabinieri hanno controllato un cantiere in via nazionale.


I 2 operai presenti, che erano entrambi assunti “in nero”, stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione di una facciata in prossimità di una linea elettrica senza alcuna precauzione e rischiando così di folgorarsi.

L’attività è stata sospesa e i militari dell’arma hanno denunciato a piede libero l’amministratore unico della società edile. Per l’uomo anche sanzioni amministrative per circa 8mila euro e penali per 9mila e 600 euro. Contestate anche due violazioni in materia covid 19: l’amministratore unico ha infatti omesso di fornire le informazioni anti-contagio ai lavoratori e non ha permesso l’uso di dispositivi disinfettanti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePasqua 2021: i poliziotti consegnano uova di cioccolato ai bambini dell’A.O.R.N. Santobono- Pausilipon
SuccessivoOrnella uccisa nel sonno. Finisce in carcere Pinotto: omicidio premeditato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.