Classe 2013, 8 anni compiuti il 5 aprile 2021, il giovanissimo pilota Domenico Coco è già un driver navigato.

Ha debuttato nel mondo dei kart in Classe 50 nel 2019 nel Campionato UPN, 12 gare con circa 16 partecipanti. Qui ha totalizzato 9 pole position nelle qualifiche e 8 vittorie in gara, aggiudicandosi il Campionato.

Nel 2020 passaggio alla categoria 60 Entry Level, secondo posto nella prima gara… poi il Covid 19 ha fermato tutto e tutti.

Alla ripresa del Campionato Domenico Coco è sempre salito sul podio, è rimasto in testa al Campionato fino all’ultima gara quando una rottura del motore in Finale con 0 punti lo fatto scendere fino al terzo posto in classifica assoluta.


A settembre 2020 ha partecipato a una gara internazionale sulla pista di Lonato (uno di templi del Kart mondiale), ottenendo un terzo posto in qualifica e un quarto in finale.
A Ottobre Trofeo Senna con un sesto posto su 18 partecipanti di nuovo a causa di un problema al motore.

Nel 2021, forte degli 8 anni compiuti, Domenico si cimenterà nella classe Mini Gruppo 3, la più agguerrita tra i giovani piloti. “Gli allenamenti sono ferrei per presentarci all’esordio al massimo e provare a stare il più vicino possibile al gruppo di testa, sarà durissima ma ce la metteremo tutta”, le sue parole.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFinal Eight di Coppa Italia: La Givova Scafati pronta per il quarto di finale contro Reale Mutua Torino
SuccessivoKart, Trofeo di Primavera 2021: ci sarà anche il giovane campione Marco Verde
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.