Ore 14 – per partecipare bisogna iscriversi al link https://zoom.us/webinar/register/WN_q4li_3HKR0i0yZnjuiJ0pg

Interverranno:

Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana

Salvatore Esposito – assessore con delega alla Digitalizzazione

Egidio Murru – Responsabile Webidoo

Carmine Daniele – Sales Local Manager di Webidoo

Dunque è Somma Vesuviana, nel napoletano, il Comune scelto da Webidoo per l’avvio della campagna nazionale di promozione ed informazione sulla digitalizzazione dell’Italia. Domani, 7 Aprile l’evento che rappresenta una grande opportunità per l’intero mondo imprenditoriale sarà tramite WeBinar in diretta.


All’evento, su invito di Webidoo, parteciperà il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno.

Interverrà inoltre: Egidio Murru cofondatore di Webidoo

“Webidoo ha scelto Somma Vesuviana come primo Comune in Italia per l’avvio della campagna di promozione del processo di digitalizzazione del Paese, di estrema importanza per le imprese. Come macchina comunale abbiamo dato inizio alla digitalizzazione già prima del Covid. A breve scomparirà quasi del tutto anche il bollettino cartaceo che si usa per il pagamento di alcune tasse. Ad esempio grazie al sistema di digitalizzazione – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana – a breve sarà possibile pagare la mensa scolastica, lo scuolabus, i fitti attivi, le carte d’identità, le tasse comunali, le sanzioni da codice della strada, i servizi cimiteriali, semplicemente andando con un clic sul sito del Comune dove si troverà il banner “PagoPA”. Si potrà accedere al sistema attraverso lo spid o la carta d’identità elettronica. Oppure sarà possibile scaricare il codice con il quale pagare in qualsiasi tabaccheria. Non si esclude anche la possibilità di incentivare il cittadino attraverso una modalità simile ad un cashback comunale. L’Italia si gioca il suo futuro sulla digitalizzazione e la transizione ecologica. E’ un processo evolutivo, quello della digitalizzazione, molto importante anche per le imprese”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: vandalizzata la “Casa dell’Acqua” in Largo Marchese
SuccessivoBoscotrecase, preso il responsabile che rubò in una scuola durante lockdown 2020
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.