Anche in penisola sorrentina ritorneranno in presenza gli alunni dei servizi educativi, delle scuole dell’infanzia, della primaria e gli studenti delle prime classi delle scuole secondarie d primo grado, così come decretato dal governo Draghi.

Proseguiranno le lezioni in didattica a distanza tutte le altre classi delle scuole medie e degli Istituti Superiori di secondo grado.


Durante questi ultimi mesi di pandemia, i sindaci della penisola avevano sempre concordato scelte diverse da quelle indicate dal governo, decidendo di tenere chiuse le scuole anche quando altrove venivano riaperte, a tutela dell’intera comunità.

Questa loro scelta si è dimostrata vincente, considerato che poi troppo spesso nelle scuole riaperte si era dovuti ricorrere nuovamente alla Dad a causa di focolai scoppiati nelle scuole e alla diffusione del contagio.


La situazione in queste ultime settimane sembra essere tale da permettere un rientro in presenza e dunque da domani, anche gli alunni delle scuole da Vico Equense a Massa Lubrense potranno ritornare fra i banchi di scuola

Naturalmente il tutto avverrà sempre nel rispetto delle norme vigenti e con la predisposizione da parte degli Istituti di tutte le opportune azioni di prevenzione e contenimento del contagio per garantire un rientro in sicurezza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: controlli finalizzati all’applicazione delle norme anti Covid-19
SuccessivoEmma: confermato il concerto all’Arena di Verona previsto per il 6 giugno 2021
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.