De Luca,

Il governatore della Campania è intervenuto sulla faccenda AstraZeneca che sta addensando nuovamente grossi dubbi sul vaccino anglo-svedese. In un post sulla sua pagina social ha scritto: “E’ urgente che il Governo chiarisca ad horas la utilizzabilità del vaccino AstraZeneca”.


De Luca non usa mezze misure: “Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino. Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni”.

Poi il presidente della Giunta regionale è ritornato a parlare del vaccino russo Sputnik e sui tempi dell’autorizzazione da parte di Ema ed Aifa: “Questa situazione rende ancora più urgente un pronunciamento dell’autorità di controllo Aifa sul vaccino Sputnik. È interesse dell’Italia non perdere un minuto di tempo. Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino è un atto di irresponsabilità verso il Paese”.




LEGGI ANCHE

Ancora dubbi su AstraZeneca: Ema dovrà dare indicazioni sul siero anglo-svedese



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora dubbi su AstraZeneca: Ema dovrà dare indicazioni sul siero anglo-svedese
SuccessivoMuore in strada a Barra un cittadino romeno accoltellato nel corso di una lite
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.