“Se la Campania è ancora in zona rossa è perché gli ospedali sono tornati a essere saturi di pazienti malati di Covid. E la ragione è che la campagna vaccinale messa in campo nella nostra regione si è rivelata totalmente fallimentare, in quanto è ancora bassissima la percentuale di pazienti fragili immunizzati. E sono i più deboli, i disabili o affetti da gravi patologie, coloro che necessitano di cure ospedaliere e che rappresentano il 90% dei deceduti.



La tutela dei fragili deve essere una priorità, eppure in Campania ci si concentra a vaccinare ragazzi giovani e in salute, purché residenti nelle isole del Golfo, piuttosto che fare vaccinazioni a tappeto a persone fragili. È solo salvando i più deboli che faremo respirare i nostri ospedali e consentiremo di riaprire ogni genere di attività, facendo ripartire la nostra economia”. Lo dichiara la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5s, che sulla questione discuterà venerdì 9 aprile prossimo un question time nell’aula del Consiglio regionale.

“La giunta regionale – spiega Ciarambino – ha il dovere di informarci sul perché si procede a rilento nell’immunizzazione dei cittadini più vulnerabili. Al fine di incrementare la vaccinazione dei cittadini più fragili, sarebbe necessario impegnare tutte le risorse disponibili, evitando di dirottarle per il momento su territori a vocazione turistica. È solo rendendo sicura la Campania che potrà ripartire un comparto fondamentale come il turismo”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino a colloquio con il Ministro Gelmini: “I sindaci baluardo per i cittadini”
SuccessivoNapoli ko contro la Juventus, rallenta la corsa alla Champions
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.