Centinaia di rappresentanti di quindici categorie di operatori del commercio si sono presentati stamattina in piazza del Plebiscito, presso la sede della Prefettura con quindici grandi croci di legno sulle spalle , striscioni e grida di dolore per manifestare tutto il loro disagio a causa della chiusura delle loro attività per la grave pandemia che stiamo vivendo.

Ormai sono giunti al massimo della sopportazione, molti di loro hanno addirittura chiuso la loro attività, ma gli altri sono decisi a non mollare vogliono riaprire assolutamente, sono arrabbiati e disposti a fare atti disperati se il Governo, con un decreto legge non prenda subito un provvedimento a loro favore, consentendo di riaprire in sicurezza, ma subito.


Ogni giorno che passa ci sono tasse da pagare, i fitti dei locali,l’ Inps, l’Inail, l’Iva , incombenze varie e le quindici croci indicano il peso che stanno portando da più di un anno di inattività, di spese non surrogate da guadagni.

Per questo motivo oggi i commercianti aderenti alla Confesercenti hanno chiesto a gran voce al Prefetto di Napoli e al Governo la riapertura in sicurezza che possa rilanciare le loro attività e quindi l’economia, ridando e fiducia a centinaia di famiglie in gravi difficoltà.

mlc



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ arrivata la cicogna bianca che ha raggiunto il suo compagno sul nido di Sala Consilina
SuccessivoCrolla il tasso di positività in Campania al 9,35%, ma ci sono ancora 66 morti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.