Hanno riferito di essere stati vittime di una rapina i due giovanissimi arrivati la notte scorsa intorno all’una all’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.  I medici che hanno soccorso la coppia di amici, viste le ferite procurate dall’esplosione di due colpi d’arma da fuoco, hanno ritenuto opportuno avvertire i Carabinieri.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Compagnia Stella, ai quali, i due ragazzi, rispettivamente di 14 e 15 anni hanno raccontato di essersi ribellati ad un tentativo di rapina nella zona “Vergini” del rione Sanità, conclusosi con la sparatoria. Erano in sella ad uno scooter, quando alcuni sconosciuti li hanno fermati intimandogli di consegnare loro il veicolo.


I sanitari dell’Ospedale hanno disposto il ricovero di qualche giorno per uno solo dei due minorenni, giudicandoli guaribili in 12 e 15 giorni.

La loro versione è al vaglio degli inquirenti, ma non è la sola pista d’inchiesta possibile. Uno dei due ragazzi feriti è figlio di un ras del clan Contini, che opera nella zona dell’Arenaccia. L’altro è il parente di un pregiudicato della stessa zona. Entrambi i giovani non risiedono nella zona dove si è consumato l’agguato. Dovranno spiegare il perché si trovassero lontani dalle Case Nuove, il loro quartiere e per di più in un orario in cui a tutti è proibito uscire di casa.




Gli uomini delle forze dell’Ordine hanno fatto subito sopralluoghi e pattugliamenti nel luogo dello scontro e nelle strade limitrofe alla ricerca di indizi come tracce ematiche e bossoli. Interrogare le persone del posto, ma ad ora non ci sono elementi a sostegno del racconto dei due ragazzi.

Decisivi potrebbero essere i filmati delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, la settimana post Pasqua non inizia con buone notizie, un nuovo morto causa Covid-19
SuccessivoBar e ristoranti in attesa della verifica del 20 aprile. Ancora bloccate palestre e piscine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.