Il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba ha fatto richiesta al prefetto di Napoli Marco Valentini della possibilità di avere presso l’Ente comunale cittadino, una commissione d’accesso.

Così, in data odierna, anche su indicazione dei consiglieri di maggioranza, formulata nel corso dell’assise consiliare, il primo cittadino ha indirizzato a sua firma, alla suprema Autorità del Governo territoriale di Napoli e Provincia – la missiva prot. n. 19536, con la quale ha richiesto una personale valutazione del prefetto in merito alle ultime vicende giudiziarie che hanno investito la vita politica cittadina e tali da incidere negativamente sulla funzionalità degli stessi organi amministrativi.



“Sono sereno – le parole del sindaco Palomba – e ampiamente fiducioso nel lavoro della Magistratura. Anzi, a garanzia dei diritti dei cittadini torresi, e, per rispetto alla comunità amministrata ho inteso rivolgermi personalmente e senza esitazione al prefetto di Napoli per impetrarne l’autorevole intervento, attraverso l’invio di una commissione d’accesso che valuti opportunamente gli atti. Massima è la disponibilità alla verità da parte di questa amministrazione”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllarme assembramenti a Torre del Greco: al Centro vaccinale Covid! Una Ellis Island sotto al Vesuvio
SuccessivoCastellammare, Cimmino a colloquio con il Ministro Gelmini: “I sindaci baluardo per i cittadini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.