Procede senza sosta la campagna di vaccinazione nell’Hub allestito in piazza Falcone e Borsellino. Sono già più di mille le persone vaccinate in una sola settimana.

Una cifra destinata da aumentare vorticosamente visti i doppi turni istituiti. A partire da venerdì scorso, infatti, l’Hub è operativo anche di pomeriggio, fino alle 19 circa e non più solo di mattina come nella prima settimana.

Attualmente, con solo due postazioni destinate alla vaccinazione, si riescono a inoculare circa 140 dosi al giorno, ma se – come è nell’intenzione dell’Asl – queste postazioni verranno implementate, il numero salirà notevolmente.


Il bilancio dei primi dieci giorni della campagna di vaccinazione è comunque positivo. Poche le persone che hanno mancato l’appuntamento, molta soddisfazione tra coloro che hanno, invece, ricevuto già la prima dose di vaccino.

Sono ancora gli over 80 e le categorie fragili, quelle oggetto della campagna a cui si sono aggiunti anche gli insegnanti e il personale Ata. Una platea che con l’arrivo delle nuove dosi di vaccino previsto per la fine di aprile, dovrebbe presto ampliarsi a buona parte della cittadinanza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, droga: arrestato un 32enne di Pompei e denunciato un 22enne del luogo
SuccessivoPrimo giorno ufficiale a Pompei per il neo direttore generale del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.