Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei, Hub vaccinale, buono di bilancio: più di mille le dosi somministrate in pochi giorni

Procede senza sosta la campagna di vaccinazione nell’Hub allestito in piazza Falcone e Borsellino. Sono già più di mille le persone vaccinate in una sola settimana.

Una cifra destinata da aumentare vorticosamente visti i doppi turni istituiti. A partire da venerdì scorso, infatti, l’Hub è operativo anche di pomeriggio, fino alle 19 circa e non più solo di mattina come nella prima settimana.

Attualmente, con solo due postazioni destinate alla vaccinazione, si riescono a inoculare circa 140 dosi al giorno, ma se – come è nell’intenzione dell’Asl – queste postazioni verranno implementate, il numero salirà notevolmente.


Il bilancio dei primi dieci giorni della campagna di vaccinazione è comunque positivo. Poche le persone che hanno mancato l’appuntamento, molta soddisfazione tra coloro che hanno, invece, ricevuto già la prima dose di vaccino.

Sono ancora gli over 80 e le categorie fragili, quelle oggetto della campagna a cui si sono aggiunti anche gli insegnanti e il personale Ata. Una platea che con l’arrivo delle nuove dosi di vaccino previsto per la fine di aprile, dovrebbe presto ampliarsi a buona parte della cittadinanza.



Exit mobile version