Cambio sugli scracci del Coniglio Comunale di Pompei, Pina Piedepalumbo subentra ad Aniello Di Maio. La candidata della lista “Uniti per Pompei” è ufficialmente consigliere comunale dopo che, nei mesi scorsi, aveva presentato un ricorso al Tar per avviare una verifica dei voti relativi alla sezione numero 21.

Un ricorso che il Tar ha accettato, appurando un errore di trascrizione di circa 10 voti per il quale, in prima battuta, Piedepalumbo era stata esclusa dall’Assise superata di un solo voto di preferenza dal candidato Aniello di Maio che adesso lascerà spazio alla collega candidata nella stessa lista.


Ieri mattina, a palazzo De Fusco, Pina Piedepalumbo, ha ufficialmente sottoscritto per accettazione la presa d’atto da parte del Comune della sentenza della Seconda Sezione del Tar Campania pubblicata in data 31 marzo 2021.

Piedepalumbo, dunque, è ufficialmente nel pieno delle proprie funzioni di consigliere comunale e la sua proclamazione verrà convalidata nel prossimo Consiglio Comunale. Un passaggio puramente formale con cui l’Assise prenderà semplicemente atto della disposizione della giustizia amministrativa intervenuta a correggere l’errore commesso in fase di scrutinio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrentesimo anniversario incidente Moby Prince. Torre del Greco ricorda le vittime
SuccessivoErcolano, droga: arrestato un 32enne di Pompei e denunciato un 22enne del luogo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.